counseling aziendale

Counseling Aziendale

una Risorsa per il Benessere Aziendale

Cos'è il Counseling

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
www.assocounseling.it »

Perché un Counselor in Azienda

  • Perché maggior benessere nel contesto lavorativo = più valore alla salute e alla produttività dell’azienda
  • Perché evoluzione personale, espressione della creatività e rafforzamento delle risorse e potenzialità dell’individuo = maggiore motivazione e determinazione
  • Perché migliori abilità relazionali = migliore comunicazione e collaborazione

L’azienda è una comunità e in quanto tale è fondamentale curarne il benessere – attraverso la cura del benessere delle persone che la compongono – per facilitare il raggiungimento di un obiettivo lavorativo comune.

I Benefici

Proporre incontri di counseling aziendale porta con sé numerosi benefici, a carico non solo dei dipendenti ma, di riflesso, anche della produttività in azienda.

Di seguito i principali:

  • Aumento del benessere individuale e di gruppo;
  • Miglioramento della comunicazione all’interno dell’azienda e coesione organizzativa;
  • Crescita della motivazione personale e lavorativa;
  • Aumento del senso di apparenza all’azienda: sentirsi parte della comunità aziendale;
  • Gestione di conflitti anche in caso di cambiamenti di politica aziendale;
  • Favorisce l’empowerment, ovvero il processo di crescita, sia dell’individuo sia del gruppo.
    È basato sull’aumento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse nascoste e portare la persona ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

La nostra Proposta

Nessun percorso preconfezionato: solo in seguito ad un ascolto attento e partecipe delle esigenze e del bisogno dell’azienda, verrà preparato un incontro, o una serie di incontri, che più si adatta alle vostre esigenze.

Creazione su misura: l’intervento sarà pensato per calzare perfettamente dentro alla vostra realtà aziendale e sarà pensato nel miglior modo possibile.

Ogni incontro è in sé formativo e completo: alla fine dell’esperienza ci sarà sempre qualcosa da portare a casa indipendentemente dal numero di incontri che si svolgeranno.

L’intervento di counseling aziendale si potrà svolgere presso la vostra azienda o nella location che crederete possa essere più opportuna.

Informazioni

Noi di Sviluppati abbiamo già sperimentato questo tipo di incontri, verificando di persona il valore e i benefici che ne derivano.

Se come noi avete già capito l’utilità e la potenzialità di un incontro di counseling aziendale o se siete indecisi, avete dubbi o semplicemente preferite prima scambiare due chiacchere per capirne meglio, non esitate a contattare Federica:

Counseling aziendale Padova e provincia – @Sviluppati.com

Email: info@sviluppati.com
Telefono: +39 347 8671441

Federica Ferretto
Professional Counselor

Diplomata nel 2001 presso l’Università di Padova in Consulenza del lavoro e presso l’A.S.P.I.C. di Mestre (Ve) in Gestalt Counseling, ha approfondito gli studi con un percorso di Counseling nelle relazioni di intimità (A.S.P.I.C. Roma), una formazione di primo livello in Risoluzione dei conflitti (International NLP Trainers Assosiacion) e in Costellazioni Sistemiche.

L’esperienza e la formazione come Consulente del Lavoro prima e come Counselor poi, le permette di avere una visione sistemica dell’ambiente lavorativo e di cogliere la realtà aziendale da molteplici ed interconnessi punti di vista.

Share

This website uses cookies.